Ho Mobile ha confermato il furto di dati, offre sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita.

Ho Mobile ha confermato di aver rilevato attività illecite legate ai dati di parte dei propri utenti, come era emerso nei giorni scorsi sul possibile furto di dati, la questione è stata segnalata direttamente agli utenti attraverso SMS, indicando anche la procedura per effettuare il cambio di SIM gratuito.

L’operatore telefonico ha avviato subito le attività di indagine insieme alle autorità investigative competenti e alla fine è stata confermata l’infrazione informatica ai danni della banca dati relativa agli utenti Ho Mobile: viene confermato che i dati coinvolti nel furto non interessano quelli bancari o altre informazioni di pagamento, tuttavia, i dati anagrafici e gli indirizzi email sono a rischio, ma soprattutto i dati tecnici della SIM.

Per ovviare a questo problema, Ho Mobile offre la sostituzione gratuita della SIM presso i suoi punti vendita, da effettuare però esclusivamente di persona, a causa della necessità del riconoscimento della persona, dunque è necessario presentarsi presso un punto vendita con la SIM da cambiare e un documento d’identità.

A questo link puoi trovare i negozi Ho Mobile per la sostituzione della scheda, vicini a te : https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

L’operatore ha peraltro annunciato di aver già attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale di Ho Mobile, anche se al momento è chiaramente soggetto a traffico intenso.