Scaricare video da you tube ? E’ possibile con pochi e semplici passaggi sul web.

E’ possibile scaricare video da YouTube ricorrendo all’uso di alcuni appositi servizi Web.

Il servizio che mi sento di consigliare è : SaveFrom

SaveFrom è servizio essenziale ma molto efficace al quale puoi valutare di rivolgerti per scaricare i filmati presenti su YouTube. Da notare che, supporta anche il download da altri siti adibiti alla visione in streaming dei video. Di base è gratis, ma consente solo il download in bassa qualità. Per scaricare i video in HD (oltre che per eseguire il download della sola traccia audio dei filmati), occorre sottoscrivere un apposito abbonamento a pagamento (con prezzi a partire da 9,99$/mese).

Per utilizzare SaveFrom per scaricare i video di tuo interesse presenti su YouTube, non devi far altro che collegarti alla relativa home page, incollare l’indirizzo del filmato da scaricare nella barra che si trova al centro dello schermo e fare clic sul pulsante (>) situato a destra.

In seguito, clicca sul collegamento Fammi scaricare dal browser a bassa qualità, espandi il menu a tendina collocato accanto alla dicitura Download che ti viene mostrato nella pagina successiva e seleziona il formato di file in cui desideri scaricare il video.

Attendere quindi il completamento del download ed il gioco è fatto.