Una solo app per gestire Facebook ed Instagram per il business.

Facebook ha rilasciato Facebook Business Suite, una nuova app per consentire alle piccole imprese di gestire pagine e profili su Facebook, Messenger e Instagram. Combinando l’infrastruttura di back-end delle tre app, sarà possibile ricevere messaggi dai clienti e notifiche in un’unica casella di posta. L’azienda ha in programma di aggiungere in futuro l’integrazione di WhatsApp.

L’applicazione, quindi, consentirà alle piccole imprese di pubblicare contemporaneamente su Facebook e Instagram e fornirà informazioni dettagliate sul rendimento delle campagne pubblicitarie su queste piattaforme. Gran parte di queste funzionalità di cross-posting sono già disponibili per gli amministratori di account aziendali Instagram collegati alle pagine Facebook.

Insieme alla nuova app aziendale, Facebook ha rilasciato i dati relativi alla terza edizione del Global State of Small Business Report, che quest’anno puntava soprattutto a verificare come le Pmi stanno gestendo il business durante la pandemia. Secondo la ricerca il 48% delle persone intervistate ha affermato di aver aumentato la spesa online dall’inizio del lockdown e il 73% di coloro che hanno cominciato a fare acquisti con nuove aziende ha affermato che almeno una di queste era una Pmi.