Sul palco si alterneranno i vincitori dei Premi Tenco 2018, Zucchero,Adamo e Elisa.

premio tenco ariston sanremo

E’ stato presentato oggi a Milano il programma completo ed il cast della RASSEGNA DELLA CANZONE D’AUTORE (PREMIO TENCO 2018), previsto il 18, 19 e 20 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.

Sul palco si alterneranno i vincitori dei Premi Tenco 2018, Zucchero e Adamo, a Elisa, e delle Targhe Tenco Motta e Mirkoeilcane, passando il curioso duetto tra Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis, e le esibizioni de Lo Stato socialeWillie Peyote e tantissimi altri per una tre giorni che conta più di venti artisti in cartellone e altrettanti negli incontri e nei seminari pomeridiani.

Una delle più ricche novità dell’edizione 2018 è la presenza di Marco Castoldi in arte MORGAN, che affianca per la prima volta lo storico presentatore Antonio Silva.



Premio Tenco 2018 – Programma completo

GIOVEDÌ 18 OTTOBRE

Ad aprire la prestigiosa Rassegna della canzone d’autore con la storica sigla ad omaggiare Luigi Tenco, nell’80° anno dalla sua nascita, sarà ELISA. Quindi, a calcare il palco dell’Ariston sarà il Premio Tenco 2018 ZUCCHERO che si esibirà con L’Orchestra giovanile di Sanremo, e poi la coppia NERI MARCORÈ & EDOARDO DE ANGELIS, il duo PAPÌA & CAPURSO nel “simposio” tra la chitarra flamenca 7 corde e all’inedita doppia chitarra elettrica 7 corde.Tra le “migrazioni” di trasversali aree musicali si potrà assistere all’esibizione de LO STATO SOCIALE per chiudere poi con l’artista e cantautrice siculo-belga SIGHANDA. Intervengono DAVID RIONDINO & ENRICO RUSTICI.

VENERDÌ 19 OTTOBRE

Venerdì sarà la volta di SIMONE CRISTICCHI, la giovane cantautrice GIUA e poi ALESSIO LEGA che canterà anche un brano con FROLOVA. Arriverà poila cantante e attrice teatrale TOSCA, la musica di confine di DAVIDE VAN DE SFROOS e una delle figure più interessanti e innovative attuali dell’hip pop made in Italy, WILLIE PEYOTE. Nella stessa serata, il gastronomo, sociologo, scrittore e fondatore dell’associazione Slow Food, CARLO PETRINI ritirerà il Premio Tenco operatore culturale. Intervengono DAVID RIONDINO & ENRICO RUSTICI.

SABATO 20 OTTOBRE

Sabato sul palco salirà l’altro Premio Tenco 2018, ADAMO, quindi PIPPO POLLINA e tutti i vincitori delle Targhe Tenco 2018: MOTTA (Disco in assoluto), GIUSEPPE ANASTASI (Opera prima), MIRKOEILCANE (Canzone singola), FABIO CINTI (Interprete di canzoni), FRANCESCA INCUDINE (Album in dialetto) e un rappresentante di VOCI PER LA LIBERTÀ / UNA CANZONE PER AMNESTY (Album a progetto). Intervengono DAVID RIONDINO & ENRICO RUSTICI.

La Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2018) è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori -, Casinò di Sanremo, Regione Liguria, Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, Coop Liguria e Royal Hotel, in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 20 ottobre.