Come ridurre al minimo la dimensione di una presentazione in Power Point.

Come ridurre la dimensione del File di PowerPoint

Le immagini sono facilmente una delle parti più grandi nella maggior parte delle presentazioni PowerPoint. La compressione può ridurre la dimensione complessiva del file PowerPoint.

Spesso mi trovo a incollare le immagini in una presentazione da tutto il web, sul mio computer e utilizzando grafica incorporata. Mentre faccio questo, spesso mi conduce a file di immagine grandi nel mio PowerPoint senza pensare alle implicazioni di dimensione del file sul mio file di PowerPoint. Ciò può farlo per un processo di progettazione rapido e fluido, ma ti lascerà con qualche pulizia necessaria.

Per iniziare con la compressione di immagini, seleziona un’immagine all’interno del file PPT di PowerPoint. Sul nastro, vedrai dei Strumenti di Immagine > Formato scheda. Fai clic su questa scheda e trova l’opzione Comprimi Immagine.

Compress image in PowerPoint

Scegliere gli Strumenti di Immagine > Formato > opzione Comprimi Immagini per avviare la compressione di un’immagine in PowerPoint.

Dopo che hai selezionato l’opzione Compressione Immagini in PowerPoint, vedrai visualizzato un nuovo menu a comparsa per modificare le impostazioni di compressione per l’immagine selezionata.

In questo menu, ci sono due impostazioni chiave a doppio controllo:

  • Assicurati sempre che Elimina le aree ritagliate delle immagini è contrassegnato; questo rimuove tutti i pixel che abbiamo già tagliato da un’immagine. Tieni presente che questo impedirà di ritagliare l’immagine per includere quei pixel più avanti.
  • Imposta una Risoluzione sull’estremità inferiore delle opzioni, ad esempio 96 ppi per ridurre veramente la fedeltà delle immagini e ridurre le dimensioni del file PPT di PowerPoint.
Compress pictures in PowerPoint settings
Utilizzare le impostazioni consigliate per ridurre realmente le dimensioni che l’immagine occuperà nel file di PowerPoint.

Se disponi di tasti chiave, immagini grandi che desideri comprimere, utilizza questa funzionalità come punto di partenza per ridimensionare il file di presentazione.

Ora che abbiamo appreso il valore della compressione delle immagini, impariamo a comprimere l’elenco di ogni immagine in una presentazione.

In Windows, la funzionalità è abbastanza semplice: deseleziona l’opzione Applica solo a questa immaginenella finestra di popup Compressione Immagini. PowerPoint ridurrà automaticamente e riduce tutte le immagini del file di presentazione.

Per gli utenti di PowerPoint di Mac, la funzionalità viene visualizzata in modo leggermente diverso nel menu Comprimi immagini.

Segui le stesse direzioni per accedere al menu Compressione Immagini; con un’immagine selezionata, passa a Formato Immagine > Compressione Immagini. In questo menu, leggi l’opzione Applica a: Tutte le immagini in questo file. Questo ha lo stesso effetto e riduce le tue immagini.

Compress all your pictures in PowerPoint
Compressione di tutte le immagini in PowerPoint con queste impostazioni.

Fai attenzione quando usi questa funzione! Mentre certamente ridurrà la dimensione delle immagini nel file PPT di PowerPoint, assicurati di non rimuovere definitivamente le aree ritagliate di immagini che desideri riutilizzare in un certo punto.

Nel suggerimento Compressione Immagini, abbiamo ridotto la risoluzione delle immagini all’interno della presentazione PowerPoint. Questo suggerimento avrà molti degli stessi effetti, ma per tutta la presentazione di PowerPoint.

Per fare ciò, scegli File > Salva come quando sei pronto per completare la presentazione. Nelle opzioni di salvataggio, fai clic sulla freccia a discesa del pulsante Strumenti e scegli Salva Opzioni.

Nella scheda Avanzate, seleziona l’opzione Elimina dati di modifica, che rimuove la cronologia di modifica per il file e riduce la dimensione del file. Inoltre, riduci la risoluzione predefinita ad una dimensione minore (come 96 ppi) per ridurre veramente il file finale.

Advanced Default Resolution
Impostazione avanzate di risoluzione per ridurre realmente la dimensione finale di PowerPoint.

Queste opzioni sono un ottimo modo per ridurre le dimensioni del file PowerPoint finale. Ricordati che è sempre possibile salvare una copia del file originale in modo che la copia originale, di alta risoluzione venga conservata se necessario.

Molte presentazioni includeranno i file video per aggiungere una certa varietà alla presentazione, ma in qualunque modo li aggiungi influenzeranno veramente le dimensioni del file di PowerPoint finito. Un’altra opzione per ridurre la dimensione del file di PowerPoint è collegarti a oggetti multimediali, invece di incorporarli all’interno del file.

Per iniziare a inserire un video nel file PowerPoint del tuo computer, vai alla scheda Inserisci sul nastro e fai clic su Video > Video sul PC.

In PowerPoint, esistono davvero due modi per includere i file video nella presentazione:

  1. Inserire il video direttamente nel file PowerPoint stesso.
  2. Collegamento al file video.

Entrambe queste opzioni metteranno un video sulla tela di PowerPoint, ma in modi molto diversi. L’inserimento del video lo includerà come parte del file di PowerPoint. È in realtà incluso nel file PowerPoint, in modo da poterlo inviare a chiunque e il video verrà riprodotto.

Per collegarsi al video, individua dove è memorizzato il file video. Fai clic sulla freccia a discesa accanto al pulsante Inserisci e scegli Collegamento al File per inserire il video all’interno del file PowerPoint.

Link to file inside of PowerPoint
Scegliere Inserisci > Collegamento al File per creare un riferimento a un file video, anziché incorporarlo direttamente all’interno del pacchetto del file PPT di PowerPoint.

Collegarti al video farà riferimento al file originale e semplice collegamento. Fondamentalmente, stai creando un riferimento al file video invece di aggiungerlo al file di presentazione.

Inserted video into PowerPoint presentation
Un file video PowerPoint collegato apparirà come quello incorporato, ma non aumenta la dimensione del file PowerPoint.

Il lato negativo di questo approccio è che se ti colleghi al tuo video e invii la tua presentazione a qualcun altro, il video non verrà riprodotto correttamente. PowerPoint cercherà il video sul dispositivo locale anziché all’interno del file PowerPoint.

Idealmente, il tuo video è ospitato da qualche parte online, come YouTube, in modo che non sia necessario incorporare il tuo video nel file di PowerPoint o collegarlo al tuo computer.

 

Articolo tratto da Business Tutorial