La scaletta della terza serata del Festival di Sanremo, tra gli ospiti Gino Paoli, James Taylor, Negramaro e Giorgia.

Questa sera canteranno i restanti quattro artisti giovani (Mudimbi, Eva, Ultimo e Leonardo Monteiro) e i “Campioni” che non hanno cantato mercoledì.

In ordine di apparizione sono: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta con Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Questa sera avrebbe dovuto esibirsi anche Renzo Rubino, che però ha cantato ieri dopo la sospensione temporanea di Meta e Moro. Tra gli ospiti ci saranno i Negramaro che canteranno il brano “La prima volta”, il cui cantante, Giuliano Sangiorgi, poi canterà insieme al conduttore del Festival Claudio Baglioni una sua famosissima canzone: “Poster”

Dopo l’omaggio di ieri sera del Volo a Sergio Endrigo, questa sera toccherà a Gino Paoli e Danilo Rea che suoneranno in ricordo di Fabrizio De André e del cantautore e pianista Umberto Bindi: insieme a De André, lo stesso Paoli, Luigi Tenco e Bruno Lauzi, Bindi fu uno degli esponenti della “scuola genovese” che contribuì a rinnovare la musica leggera italiana.

L’ospite straniero di questa sera sarà il cantautore James Taylor, che si esibirà con una rielaborazione per chitarra dell’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. Successivamente duetto con Giorgia in una delle sue canzoni più conosciute, “You’ve got a friend“.

Tra gli ospiti invitati da Claudio Baglioni, anche gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria che presenteranno la fiction RAI È arrivata la felicità 2, l’attore e conduttore televisivo Nino Frassica e la giornalista Emma d’Aquino.