Poche ore alle terza serata del Festival di Sanremo, ospiti ed artisti in gara.

La scaletta della terza serata del Festival di Sanremo, tra gli ospiti Gino Paoli, James Taylor, Negramaro e Giorgia.

Questa sera canteranno i restanti quattro artisti giovani (Mudimbi, Eva, Ultimo e Leonardo Monteiro) e i “Campioni” che non hanno cantato mercoledì.

In ordine di apparizione sono: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta con Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Questa sera avrebbe dovuto esibirsi anche Renzo Rubino, che però ha cantato ieri dopo la sospensione temporanea di Meta e Moro. Tra gli ospiti ci saranno i Negramaro che canteranno il brano “La prima volta”, il cui cantante, Giuliano Sangiorgi, poi canterà insieme al conduttore del Festival Claudio Baglioni una sua famosissima canzone: “Poster”

Dopo l’omaggio di ieri sera del Volo a Sergio Endrigo, questa sera toccherà a Gino Paoli e Danilo Rea che suoneranno in ricordo di Fabrizio De André e del cantautore e pianista Umberto Bindi: insieme a De André, lo stesso Paoli, Luigi Tenco e Bruno Lauzi, Bindi fu uno degli esponenti della “scuola genovese” che contribuì a rinnovare la musica leggera italiana.

L’ospite straniero di questa sera sarà il cantautore James Taylor, che si esibirà con una rielaborazione per chitarra dell’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. Successivamente duetto con Giorgia in una delle sue canzoni più conosciute, “You’ve got a friend“.

Tra gli ospiti invitati da Claudio Baglioni, anche gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria che presenteranno la fiction RAI È arrivata la felicità 2, l’attore e conduttore televisivo Nino Frassica e la giornalista Emma d’Aquino.